Cammina con noi in uno dei luoghi più belli di Atene mentre condividiamo storie di dei e umani. Immergiti in un antico mondo di trasformazioni, seduzioni e inganni, affari e punizioni divine. Scopri come gli antichi greci spiegavano fenomeni naturali o addirittura sociali attraverso miti e leggende!

Potresti sapere qualcosa sulle gesta di antichi dei, eroi e bestie mitiche, ma dietro questi racconti di proporzioni epiche si trova un intero serraglio di gelosia, passioni e orgoglio vendicativo. Mentre cammini per gli antichi sentieri, potrai approfittare di una passeggiata per la città e ammirare alcuni dei monumenti più importanti di Atene. In questo tour mitologico, imparerai storie interessanti su come satiri, ninfe e dei si inseguivano, si  amavano e combattevano tra di loro. Scoprirai di zeus e della sua furia contro la razza umana e imparerai come gli esseri umani sono sopravvissuti alla rabbia del Padre degli Dei. Camminerai poi nel quartiere più bello di Atene mentre verrai a conoscenza di fatti interessanti sulla città e sulle sue leggende. Durante la passeggiata a Plaka, avrai la possibilità di vedere alcuni degli affascinanti monumenti sulla strada per Roman Agora

Scopri di più sull'interazione tra gli esseri umani e gli dei nell'antica Grecia. Cattura alcune delle foto più belle dell'Acropoli e dai un'occhiata alle storie delle Muse sulla collina di Philopappou che, grazie alla sua tranquillità, è un paradiso per gli ateniesi e per turistiVisita Erode, uno dei più bei teatri antichi proprio all'ombra dell'Acropoli.

Goditi un'affascinante passeggiata mitologica intorno ad Atene, dove ancora oggi, passato e presente si incontrano.