Il British Museum è stato aperto al pubblico nel lontano 1759. Dalla sua apertura ha guadagnato la reputazione di essere uno dei più grandi e importanti musei del mondo. Situato nel cuore di Londra, il museo accoglie oggi  circa 5 milioni di visitatori all'anno. Il Museo è dedicato alla storia umana, alle arti e alla cultura. La sua vasta collezione deriva da ogni angolo del mondo. Al suo interno si possono infatti trovare oltre 8 milioni di opere in 70 diverse gallerie; si possono osservare preziose ceramiche, sculture, stampe, disegni e dipinti.  Questa visita guidata al museo esplorerà nel dettaglio come l'umanità si è evoluta fino ai giorni nostri.

 

Dalle antiche civiltà alla vita moderna, esploreremo alcune delle domande più profonde della storia del mondo: perché i nostri antenati hanno deciso di stabilirsi in aree specifiche del globo e dare inizio all'attività dell'agricoltura? Perché abbiamo inserito nella nostra cultura dei, re e nazioni? Perché sono stati inventati il ​​denaro e la scrittura? Durante la visita osserverai molti dei preziosi tesori conservati all'interno del Museo tra cui la Stele di Rosetta, risalente al 196 a.C. che fu la chiave per sbloccare la storia dell'antico Egitto. Nelle gallerie greche visiterai le sculture del Partenone, un tempo parte del tempio del Partenone; risalenti al 447 - 438 a.C. Tra gli altri manufatti che vedrai ci sono gli Scacchi di Lewis, il serpente azteco a due teste e l'Isola di Pasqua Moai.

 

Al termina del tour, della durata di due ore e mezza, potrai vantare una perfetta conoscenza di come le antiche civiltà del mondo hanno forgiato il nostro passato e cambiato inevitabilmente il nostro presente.