Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Buon compleanno Sanlorenzo Mercato: fiumi di birra e carne al barbecue nel weekend di San Patrizio

Sanlorenzo Mercato festeggia i suoi primi tre anni con tre giornate ricche di gusto ed eventi gratuiti: dal 15 al 17 marzo - il weekend di San Patrizi...

Sanlorenzo Mercato festeggia i suoi primi tre anni con tre giornate ricche di gusto ed eventi gratuiti: dal 15 al 17 marzo - il weekend di San Patrizio - scorrono fiumi di birra artigianale e carne al barbecue "all'americana".

Protagonisti d'eccezione del weekend sono i "maghi del barbecue" dell’Associazione Macellai di Palermo, pool di specialisti in grado di selezionare i migliori tagli di carne e maneggiare fuochi, griglie e temperature alla perfezione nato nel febbraio del 2018 dall’unione di sette figli d’arte, le nuove generazioni di storiche famiglie di macellai, con un occhio alla tradizione e un approccio votato all’innovazione.

Due le irresistibili specialità proposte per l'occasione al costo di 6 euro ciascuna, entrambe realizzate con il metodo della CBT - ovvero la cottura a bassa temperatura - un metodo di cottura innovativo che permette di conservare più a lungo il sapore e le proprietà nutrizionali della carne, che grazie all’umidità rimane tenera e succosa all’interno ma croccante all’esterno con una rosolatura intensa.

Così si potranno assaporare i deliziosi panini con il "pulled pork", il maiale sfilacciato, ricavato cucinando la parte superiore della spalla di maiale affumicata nel barbecue lentamente e a bassa temperatura per diverse ore e servita all’interno di un soffice panino, abbondantemente irrorata con una salsa barbecue leggermente acidula, e i panini con la pancetta affumicata, ricavata dal ventre del maiale e cosparsa di sale, pepe nero, spezie ed erbe aromatiche, fatta insaporire e successivamente sottoposta a un processo di affumicatura con una cottura a bassa temperatura.

Immancabili le postazioni speciali dedicate a quattro birrifici siciliani: Kimya da Palermo, Chinaschi da Salemi (TP), The Brews Brothers da Geraci (PA) e 24 Baroni da Nicosia (EN). Con un apposito ticket di 10 euro sarà possibile assaggiare cinque birre diverse (da 0.20) e dialogare direttamente con i rispettivi produttori per scoprire metodi di lavorazione, ricette artigianali, ingredienti speciali e scelte di fermentazione.

Per l'occasione si potrà approfittare, inoltre, di una promo speicale: scegliendo uno dei due panini speciali dell’evento sarà possibile associare un bicchiere di vino risparmiando sul costo totale, pagando 8 euro anziché 9.50 euro.

Non solo birra e barbecue, il compleanno di Sanlorenzo Mercato si tinge di musica in omaggio alla tradizione irlandese di San Patrizio, a cominciare dal concerto dei The Cliffs, ospiti della serata di venerdì (ore 21), band capitanata da Claudia Sala diventata prmai un'istituzione a Palermo in fatto di sonorità folk tipicamente irlandesi.

E ancora ospite della serata di sabato (sempre alle 21) è l'Irish Quartet, la band più acclamata di musica irlandese in Sicilia che tra reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals e march farà ballare tutti i presenti, accompagnata per l'occasione dal gruppo di danze irlandesi Palermo-Gen D'Ys.

Domenica, infine, torna l'appuntamento con il laboratorio ludico-pedagogico rivolto ai bambini di Circ'Opificio (dalle 10) con performance circensi di giocoleria, trampoleria, micromagia e bolle e lo spettacolo a cura di Martino Passanisi e Jonathan Marquis. Dulcis in fundo, a partire dalle 21 si balla al ritmo di "old hits" con gli Swing Out, nuovo appuntamento a cura dell'associazione SwingAge Palermo.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

Via: Balarm

22 marzo 2019

City Sightseeing® Palermo

Sabato 23 marzo le fermate n. 7 “Palazzo Reale” e n. 8 “Cattedrale” della Linea A, sono temporaneamente sospese perché a Palermo è in visita il Presidente della Repubblica Popolare Cinese.
Domenica 24 marzo le fermate n. 2 “Teatro Massimo” e n. 3 “Quattro Canti” della Linea A, sono temporaneamente sospese perché a Palermo si svolge una maratona.

22 marzo 2019

CATACOMBE DOMITILLA

Sabato 23 Marzo non verrà effettuata la prima corsa delle 9.15.

19 marzo 2019

City Sightseeing® Roma

Sabato 23 Marzo Dalle ore 13.30 alle ore 16.00 circa il nostro percorso subirà delle modifiche e pertanto non saranno effettuate o subiranno chiusure temporanee le seguenti fermate: TERMINAL B (Largo di Villa Peretti, 1) - TERMINAL C (Piazza dei Cinquecento) - SANTA MARIA MAGGIORE Stop 2

24 marzo 2019

City Sightseeing Milano - 24 Marzo 2019

Domenica 24 Marzo 2019 il servizio Milano CItySightseeing subirà delle variazioni causa corsa podistica “StraMilano”. Il servizio inizierà ai seguenti orari: - Linea A: 12;50 Castello e 13:10 Duomo - Linea B: ore 13:25 Castello e Stazione Centrale - Linea C: ore 14:00 da Castello

18 marzo 2019

City Sightseeing® Torino

Sabato 6 aprile, in via del tutto eccezionale, il Museo Lavazza e l'Area Archeologica non saranno aperti al pubblico.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 29 Marzo
- 18,19,20,23,24 Aprile
- 30 Maggio
- 20 Giugno
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

25 febbraio 2019

Un’intera giornata di Tour del Lago di Como e Bellagio

In data 23 Marzo il tour seguirà il programma estivo, con la mini crociera per Bellagio.

11 marzo 2019

Roma - Musei Vaticani

- Martedì 9 Aprile l’orario dei Musei Vaticani sarà 11.00 – 15.00 (ultimo ingresso)