Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo La Spezia
Close
News

Cosa vedere a Como: dal centro al lungolago fino al faro voltiano

Il nord Italia è ricco di laghi, tutti unici e indimenticabili. Ognuno di questi specchi d’acqua regala scorci, ville, colori, giardini piccoli borghi...

Il nord Italia è ricco di laghi, tutti unici e indimenticabili. Ognuno di questi specchi d’acqua regala scorci, ville, colori, giardini piccoli borghi e tradizioni.

Il Lago di Como per esempio si trova all’ombra delle Alpi e i suoi giardini, in particolare da aprile a maggio sono una vera e propria esplosione ci colori e profumi.

Como dalle ville alle stradine medievali

La città di Como sorge sulle acque del lago al quale dà il nome. Circondata da paesi pittoreschi, comprende tanto le stradine medievali del centro storico, quanto la sontuosa dimora storica di Villa Olmo.

Costruita nel ‘700, questa sorge proprio sul lungolago e oggi regala a chi decide di visitarla mostre d’arte e un meraviglioso giardino all’italiana.

Infine una tappa d’obbligo è il Tempio voltiano che ricorda il Pantheon romano. Eretto in occasione del centenario della morte di Alessandro Volta, questo luogo vuole omaggiarlo esponendo originali e ricostruiti strumenti scientifici, documenti e materiali sulla sua vita.

Como e il faro di Brunate

Oltre a una passeggiata nel centro storico, Como è il punto di partenza per scoprire il faro voltiano di Brunate.
Dal lungolago infatti parte una funicolare a cremagliera che porta fino sulla cima – a circa 700 metri d’altitudine – dalla quale è possibile ammirare tutto il lago. Qui, dopo un breve percorso a piedi, si raggiunge il faro voltiano costruito anch’esso per il centenario.

E se vi trovate in zona durante l’ora di pranzo, non perdetevi La Polenteria!

height="413" srcset="https://www.milanoweekend.it/wp-content/uploads/2020/01/IMG_9717faro.jpg 620w, https://www.milanoweekend.it/wp-content/uploads/2020/01/IMG_9717faro-300x200.jpg 300w, https://www.milanoweekend.it/wp-content/uploads/2020/01/IMG_9717faro-150x100.jpg 150w" sizes="(max-width: 620px) 100vw, 620px"/>

La magia del Natale

Si sa, Natale è in grado di far innamorare tutti della sua atmosfera magica. Ci sono città che si illuminano con luci e alberi giganti, e altre che diventano veri e propri paesi dei balocchi. Como è proprio una di queste. Grazie alla tecnologia, ogni anno la sua piazza più bella si colora di tutti i colori dell’arcobaleno, facendo diventare gli edifici delle case di marzapane e raccontando storie.

E infine non dimentichiamo i mille borghi che si affacciano sul lago regalando angoli meravigliosi del nostro Belpaese!

10 febbraio 2020

Museo Nazionale del Cinema e Ascensore Panoramico Skip the Line + Open Bus

Dal 17 marzo al 9 aprile 2020 il Museo del Cinema e Mole Antonelliana Skip the Line + Open Bus non sarà disponibile

21 gennaio 2020

Modifica fermata n.2 linea A "Piazza del Gesù"

La fermata n.2 "della Linea A "Piazza del Gesù" è spostata in via Monteoliveto n. 20 presso fermata ANM n. 1242 "Facoltà di Architettura".

05 novembre 2019

City Sightseeing® Palermo

Dal 6 Novembre 2019 al 31 Marzo 2020 il biglietto City Sightseeing Palermo sarà valido 48 ore invece di 24 ore.

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.