Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Da Pompei a Mont Saint Michel: le città del mondo antico protagoniste del "Festival del Cinema Archeologico"

Pompei, Creta, Petra, Nimes, la città perduta dei Tairona, l’Isola di Pasqua, l’Islanda e Mont Saint Michel: otto splendide città del mondo antico son...

Pompei, Creta, Petra, Nimes, la città perduta dei Tairona, l’Isola di Pasqua, l’Islanda e Mont Saint Michel: otto splendide città del mondo antico sono protagoniste della 16esima edizione del "Festival del Cinema Archeologico" organizzato ai piedi del Tempio di Giunone, nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento.

Un'affascinante e imponente location che dal 17 al 20 luglio (alle ore 21) accende i riflettori sulle proiezioni in programma, un vero e proprio excursus che partendo dalla pre-protostoria europea analizza la storia e l'evoluzione delle città più significative, fino al Medioevo.

Come ogni anno a due delle proiezioni in programma prescelte dalle giurie, verranno assegnati il "Premio Valle dei Templi" e quello "Città di Agrigento". Per la prima volta, inoltre, sarà assegnato anche il "Premio Giunone" (leggi il programma).

Si inizia mercoledì 17 luglio con la proiezione di "La Pompei britannica dell’Età del Bronzo" e "Creta, il Mito del Labirinto", seguiti giovedì 18 luglio da "Petra, perduta città di pietra" e "Nimes, la Roma francese".

E ancora venerdì 19 luglio è la volta di "La città perduta dei Tairona" e  "Isola di Pasqua, l’ora della verità", mentre le ultime sono quelle di sabato 20 luglio, "Donne vichinghe, l’ira di Sigrun e la scoperta dell’Islanda" e "Mont Saint Michel, labirinto dell’arcangelo", precedute da una conversazione a cura di Barbara Maurina, archeologa, che discute su come oggi si comunica l’archeologia insieme ad Andreas Steiner, direttore della rivista "Archeo", e Antonia Falcone, archeoblogger.

Questa edizione del festival è organizzata dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi in collaborazione con la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto.

Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento

Strada Panoramica dei Templi - 92100 Agrigento (Ag)
Vedi mappa

Via: Balarm

09 agosto 2019

Musei Vaticani

A partire dal 19 agosto fino al 2 settembre 2019 le visite guidate ai Musei Vaticani saranno disponibili solo in inglese e spagnolo.

08 agosto 2019

City Sightseeing Torino

La Fermata n. 6 della Linea A sarà sospesa fino al 31 agosto 2019

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.