Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo La Spezia
Close
News

Dalla penna di Baricco al palco dell'Orione: Marco Feo e Dario Frasca in "Novecento"

«Il mondo, magari, non l'aveva visto mai. Ma erano ventisette anni che il mondo passava su quella nave: ed erano ventisette anni che lui, su quella na...

«Il mondo, magari, non l'aveva visto mai. Ma erano ventisette anni che il mondo passava su quella nave: ed erano ventisette anni che lui, su quella nave, lo spiava. E gli rubava l'anima»: le parole di Alessandro Baricco sono protagoniste di "Novecento", rilettura del celebre romanzo in scena per la nuova stagione del teatro Orione di Palermo.

A rendere omaggio all'autore - domenica 19 gennaio - è l'attore Marco Feo che dirige lo spettacolo e lo interpreta insieme a Dario Frasca.

"Novecento" è la storia di un bambino abbandonato dai genitori sulla nave Virginian, ritrovato sopra un pianoforte da uno dei marinai dell'equipaggio, che lo cresce come un figlio.

Chiamato così in onore del nuovo secolo, il piccolo trascorre l'infanzia e poi tutta la sua esistenza a bordo della nave, dove scopre un innato amore e un talento per la musica che traduce in affascinanti composizioni per pianoforte ispirate dai racconti e dalle vite sfavillanti dei ricchi passeggeri.

Novecento, seppur "ingabbiato" tra poppa e prua, riesce con una sensibilità sconosciuta ai più a cogliere l’anima del mondo e a trasformarla in jazz, senza mai trovare il coraggio di scendere dalla Virginian, unico luogo a lui caro e riconducibile alla casa.

Teatro Orione

Via Don Orione 5 - 90142 Palermo
Vedi mappa

Via: Balarm

10 febbraio 2020

Museo Nazionale del Cinema e Ascensore Panoramico Skip the Line + Open Bus

Dal 17 marzo al 9 aprile 2020 il Museo del Cinema e Mole Antonelliana Skip the Line + Open Bus non sarà disponibile

21 gennaio 2020

Modifica fermata n.2 linea A "Piazza del Gesù"

La fermata n.2 "della Linea A "Piazza del Gesù" è spostata in via Monteoliveto n. 20 presso fermata ANM n. 1242 "Facoltà di Architettura".

05 novembre 2019

City Sightseeing® Palermo

Dal 6 Novembre 2019 al 31 Marzo 2020 il biglietto City Sightseeing Palermo sarà valido 48 ore invece di 24 ore.

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.