Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Eventi sportivi Milano 2019: le gare e le competizioni più attese

Eventi sportivi marzo 2019: la novità degli Harlem Globetrotter e la classica Milano-Sanremo Il mese di marzo aprirà la stagione del basket più divert...

Eventi sportivi marzo 2019: la novità degli Harlem Globetrotter e la classica Milano-Sanremo

Il mese di marzo aprirà la stagione del basket più divertente al mondo.

Al Forum di Assago arriveranno i leggendari Harlem Globetrotter. La squadra americana più pazza e simpatica del basket è pronta per una mini tourneè italiana. Dopo essere passati per Casale Monferrato, Reggio Emilia e Firenze, saranno pronti con il loro show artistico a Milano il giorno 2 marzo. Poco prima della sfida fra Olimpia e Fiat Torino.

  • 2 marzo 2019 – Harlem Globetrotter. Ore 19:30 –  Forum di Assago, Milano.

Per l’acquisto dei biglietti fate riferimento al sito del Mediolanum Forum di Assago.

Lo stesso fine settimana andranno in scena la decima e la nona giornata di ritorno dei campionati maschili e femminili di volley. Per le donne si giocheranno le seguenti sfide lombarde:

  • E-work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia. Ore 17:00, PalaYamamay di Busto Arsizio (3 marzo).
  • Zanetti Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri. Ore 17:00 al Pala Agnelli di Bergamo (3 marzo).

Per il torneo maschile, invece, toccherà alla squadra di Milano nella decima di ritorno:

  • Revivre Axopower Milano – Itas Trentino. Ore 18:00 al PalaYamamay di Busto Arsizio (3 marzo).

Soltanto due incontri di pallavolo dalle parti di Milano nella fine settimana del 10 marzo. Per la decima di ritorno femminile andrà in scena il derby lombardo Bergamo-Milano

  • Club Italia CRAI – Zanetti Bergamo. Ore 17  presso il Centro Federale Donato Pavesi (10 marzo).

L’altro è lo scontro fra la squadra di Monza e

  • Saugella Team Monza – Lardini Filottrano. Ore 17:00– Candy Arena di Monza (17 marzo).
  • Vero Volley Monza – Emma Villas Siena. Ore  18:00 – Candy Arena di Monza (17 marzo)

quella di Castellana Grotte:

  • Vero Volley Monza – BCC Castellana Grotte. Ore 18:00 alla Candy Arena di Monza (10 marzo).

Altra giornata di pallavolo nel fine settimana del 17 marzo. La squadra femminile di Monza sarà impegnata per l’undicesima di ritorno, mentre quella maschile giocherà la dodicesima.

23 marzo: la grande classica Milano- Sanremo

Sarà sabato 23 marzo che si correrà una delle più antiche e onorevoli gare di ciclismo. Quella che partendo da Milano (zona via della Chiesa Rossa) condurrà a Sanremo. Una granfondo storica e imperdibile. Spesso vi partecipano i più importanti corridori del mondo. L’ultimo vincitore fu proprio il campione italiano Nibali. Siamo ormai alla 110esima edizione della “classicissima”.

Gli eventi dell’ultima settimana di marzo 2019

Sia la pallavolo femminile che quella maschile concluderanno il proprio campionato regolare (playoff esclusi) nel mese di marzo.

Alle ore 17 del 24 marzo giocheranno contemporaneamente Unet E-Work Busto Arsizio, Club Italia CRAI e la Zanetti di Bergamo.

  • Club Italia CRAI – Reale Mutua Fenera Chieri. Ore 17:00, presso il Centro Federale Donato Pavesi (24 marzo).
  • Zanetti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci. Ore 17:00, Pala Agnelli di Bergamo (24 marzo).
  • Unet E-Work Busto Arsizio – Pomi Casalmaggiore. Ore 17:00, Pala Yamamay di Busto Arsizio (24 marzo).

La pallavolo maschile vedrà invece lo scontro fra la Revivre e Perugia, la campionessa d’italia:

  • Revivre Axopower Milano – Sir Safety Conad Perugia. Ore 18:00, Pala Yamamay di Busto Arsizio (24 marzo).

L’ultima partita femminile di scena in Lombardia sarà la sfida lombarda fra Monza e Bergamo.

  • Saugella team Monza – Zanetti Bergamo. Ore 17:00 presso la Candy Arena di Monza (31 marzo).

Gli eventuali aggiornamenti sulle partite e le date dei playoff di Milano, Monza e Bergamo (volley femminile) e Milano/ Monza saranno possibili solo a conclusione della regular season.

Eventi sportivi aprile 2019: è il momento della Milano Marathon

Sarà il mese di parile e precisamente il 7 il momento di una delle maratone più importanti d’Italia: Generali Milano Marathon. La rassegna podistica giunta alla sua 19ª edizione è pronta a dare spettacolo per tutta la città. Non una frase di circostanza, ma un vero e proprio percorso che partendo da Corso Venezia circonda tutto il centro storico per snodarsi poi nella zona moderna di City Life, giungere fino al Parco di Trenno di San Siro e poi far nuovamente ritorno verso Porta Venezia. 42 km di un tracciato adatto ai top runner e agli amatori, turistico, atletico e di resistenza.

Con l’appoggio di Generali quale sponsor della manifestazione la città meneghina punta ormai al primato italiano. Lo scorso anno le adesioni sono state più di 25000 tra maratona, staffetta non competitiva, e School Marathon e in ben 5.556 persone hanno tagliato il traguardo rispetto ai 7.000 di partenza. Anche quest’anno la città punta a fare il grande botto!

Eventi sportivi maggio 2019: le tappe lombarde del Giro e il torneo di Badminton

Il torneo nazionale di Badminton, in particolare la 43esima edizione dei Campionati Assoluti, prenderà il via ufficialmente nei giorni 10-12 maggio di quest’anno.

Oltre a questo torneo, ci sarà poi spazio anche per le competizioni di Para-Badminton.

  • 10-12 maggio Campionati Assoluti di Badminton  e Para-Badminton al PalaBadminton di Milano in via G. Cimabue 24.

Come sempre quando il sole aumenterà la propria presenza nelle vie di Milano e si aprirà la stagione del primo caldo, arriverà il Giro d’Italia. La rassegna iridata di rosa, anche quest’anno non passerà per il capoluogo lombardo, ma farà tappa nella città lacustre di Como.

Il 26 maggio, infatti, nel corso della 15esima tappa, i corridori si snoderanno in un percorso di 237 km (la tappa più lunga del Giro)che vedrà anche alcune salite notevoli fra cui quella del Ghisallo, Colma di Sormano (senza Muro), il Civiglio e il San Fermo. La partenza sarà dalla città di Ivrea per concludersi nella città di Como.

Due giorni dopo, il 28, la corsa rosa prenderà il via dalla zona di Bergamo, e precisamente, da Lovere, sul lago d’Iseo per inoltrarsi poi fino al Passo del Tonale, nella località di Ponte di Legno (BS). Si tratterà di un tappone di montagna che potrebbe essere fondamentale per la classifica e gli stacchi dei campioni in gara. Fra le cime più note si passerà per il Passo di Gava e lo storico Mortirolo (località Mazzo di Valtellina).

Eventi sportivi giugno 2019

Eventi sportivi luglio 2019

Eventi sportivi agosto 2019

Eventi sportivi  settembre 2019: Monza 2019

Nei giorni 6-8 settembre avrà luogo al consueto autodromo di Monza la tappa del campionato mondiale di Formula 1. Sarà il quattordicesimo gran premio, e arriverà subito dopo quello d Spa Francorchamps in Belgio. Sarà l’occasione per poter ammirare le due nuove Ferrari (il nome possibile dovrebbe essere SF72H) di Vettel e del neo acquisto Leclerc. Ricordiamo che la stagione dei motori prenderà avvio il 17 marzo in Australia, a Melbourne.

Eventi sportivi ottobre 2019: doppio appuntamento ciclistico

Anche nel mese di ottobre ci saranno le due classiche della stagione finale del ciclismo. Confermata la Milano-Torino e altrettanto certo il Giro di Lombardia.

Il giorno della gara sarà il 9 ottobre di quest’anno e il percorso dovrebbe restare quello degli anni precedenti con la partenza da Magenta e il traguardo a Torino, poco dopo la collina di Superga.

Tre giorni dopo, il 12 di ottobre, prenderà avvio il Giro di Lombardia.

Anche qui il percorso dovrebbe conservarsi come da tradizione: partenza da Bergamo, passaggio poi per la Val Seriana, quindi l’approdo in Brianza, poi la parte più complessa con la salita della Cola di Sormano, indi quella in discesa verso la zona del Lario e l’arrivo nel centro città di Como.

Eventi sportivi novembre 2019: Next Generation ATP

Anche quest’anno, precisamente dal 4 all’8 novembre, avrà luogo a Milano il torneo delle stelle giovanili mondiali del tennis: Next Generation ATP. Sicuramente prenderanno parte futuri fenomeni di questo sport come Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov, ma anche Alex De Minaur, finalista quest’anno, e Frances Tiafoe. Quest’anno vi prenderanno parte i nati dal 1998 in poi.

Confermata come sede quella dei campi di Rho Fiera.

22 marzo 2019

City Sightseeing® Palermo

Sabato 23 marzo le fermate n. 7 “Palazzo Reale” e n. 8 “Cattedrale” della Linea A, sono temporaneamente sospese perché a Palermo è in visita il Presidente della Repubblica Popolare Cinese.
Domenica 24 marzo le fermate n. 2 “Teatro Massimo” e n. 3 “Quattro Canti” della Linea A, sono temporaneamente sospese perché a Palermo si svolge una maratona.

22 marzo 2019

CATACOMBE DOMITILLA

Sabato 23 Marzo non verrà effettuata la prima corsa delle 9.15.

19 marzo 2019

City Sightseeing® Roma

Sabato 23 Marzo Dalle ore 13.30 alle ore 16.00 circa il nostro percorso subirà delle modifiche e pertanto non saranno effettuate o subiranno chiusure temporanee le seguenti fermate: TERMINAL B (Largo di Villa Peretti, 1) - TERMINAL C (Piazza dei Cinquecento) - SANTA MARIA MAGGIORE Stop 2

24 marzo 2019

City Sightseeing Milano - 24 Marzo 2019

Domenica 24 Marzo 2019 il servizio Milano CItySightseeing subirà delle variazioni causa corsa podistica “StraMilano”. Il servizio inizierà ai seguenti orari: - Linea A: 12;50 Castello e 13:10 Duomo - Linea B: ore 13:25 Castello e Stazione Centrale - Linea C: ore 14:00 da Castello

18 marzo 2019

City Sightseeing® Torino

Sabato 6 aprile, in via del tutto eccezionale, il Museo Lavazza e l'Area Archeologica non saranno aperti al pubblico.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 29 Marzo
- 18,19,20,23,24 Aprile
- 30 Maggio
- 20 Giugno
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

25 febbraio 2019

Un’intera giornata di Tour del Lago di Como e Bellagio

In data 23 Marzo il tour seguirà il programma estivo, con la mini crociera per Bellagio.

11 marzo 2019

Roma - Musei Vaticani

- Martedì 9 Aprile l’orario dei Musei Vaticani sarà 11.00 – 15.00 (ultimo ingresso)