Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Festa della Musica

Ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, si celebra in Toscana e in tutta Italia la Festa della Musica. Anche quest'anno si può scegli...

Ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, si celebra in Toscana e in tutta Italia la Festa della Musica.

Anche quest'anno si può scegliere tra gli eventi di un nutrito programma in luoghi belli e prestigiosi. height="300"/>

Alla Biblioteca Medicea Laurenziana il Coro della Città di Firenze alle ore 11 eseguirà musiche di Francesco Corteccia, Gioacchino Rossini e Luigi Dallapiccola.

Presso l'Opificio delle Pietre Dure alle ore 11,30 si svolgerà il concerto dei chitarristi del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze "Ottocento e dintorni", presentando composizioni di autori di quel periodo.

Nella Sala Pegaso del Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, alle ore 15 si esibiranno i giovani pianisti della Scuola di Musica di Fiesole e del Mozarteum di Salisburgo con un repertorio di Debussy, Skrjabin e Chopin.

Nel pomeriggio alle ore 17 nella Sala Galileo della Biblioteca Nazionale Centrale si terrà una conversazione-concerto dal titolo "E sceglievano fior da fiore", con musiche rinascimentali e barocche. E' richiesta la prenotazione.

Alle ore 20 la Galleria dell'Accademia offre una straordinaria esibizione del famoso organista e clavicembalista Liuwe Tamminga sulla riproduzione della spinetta ovale di Bartolomeo Cristofori, nella splendida cornice della Tribuna del David. Saranno eseguiti brani di compositori tra il XVI e il XVIII secolo.

A Fiesole, nell'ambito della 72a Estate Fiesolana, alle ore 21,15 l'Orchestra Galilei terrà un concerto di musica classica nel contesto spettacolare del Teatro Romano, la prenotazione è obbligatoria.

L'intero programma della Toscana e di tutta Italia è visibile sulla pagina web del MiBAC.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito, per alcuni è necessaria la prenotazione.

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.