Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

"Fratellini": al Teatro Libero di Palermo una storia delicata sulla verità, sul dolore e sul coraggio

Uno spettacolo toccante, un dramma delicato che racconta di sentimenti e ingenuità: al Teatro Libero di Palermo dal 14 al 16 febbraio va in scena "Fra...

Uno spettacolo toccante, un dramma delicato che racconta di sentimenti e ingenuità: al Teatro Libero di Palermo dal 14 al 16 febbraio va in scena "Fratellini".

Inquadrato nella stagione artistica #Inoltrarsi del Teatro Libero di Palermo, lo spettacolo è di Francesco Silvestri ed è prodotto dal Teatro Libero. In scena gli attori Marco Chia e Giovanni Cordì.

Protagonisti della storia sono Gildo, un ritardato lieve, e suo fratello, costretto in un letto d'ospedale. Gildo ha solo un’ora di tempo per accudire il fratello, affetto da una malattia di cui non ha alcuna intenzione di pronunciare il nome. Un'ora in cui, tutti i giorni, dice alla madre di andare a messa e puntualmente non lo fa.

Gildo è uno che non ha mai fatto del male a nessuno pur essendo capace di improvvise violenze ai danni delle infermiere che non vogliono lavare o toccare suo fratello, il suo "fratellino".

Gildo lava il fratello nudo, lo monda dei peccati che non capisce né conosce, e le macchie, quelle macchie così inopportune su quel corpo tanto amato, sembrano a Gildo nuvole in cielo da cui estrapolare la visione di forme fantastiche.

A un certo punto, tutto cambia: Gildo decide di portare con sè una medicina: "la" medicina. Il finale è un sicuro colpo al cuore, che colpisce intimamente, tocca e stravolge lo spettatore.

Teatro Libero

Piazza Marina - Salita Partanna - 90133 Palermo
Vedi mappa

Via: Balarm

13 febbraio 2019

City Sightseeing® Roma

Sabato 16 Febbraio A causa di una manifestazione, dalle 14 alle 16, sarà chiusa la seguente fermata: - Fermata n. 2 – Santa Maria Maggiore

07 febbraio 2019

Roma - Musei Vaticani

- Martedì 9 Aprile l’orario dei Musei Vaticani sarà 11.00 – 15.00 (ultimo ingresso)

10 gennaio 2019

Pisa & Torre di Pisa - Escursione Mezza Giornata

A Partire dal 1° Aprile 2019, la partenza delle ore 8:30 sarà ANTICIPATA alle ore 8:00!!

08 gennaio 2019

Colosseo

I voucher che includono il biglietto salta la fila al Colosseo devono essere cambiati presso il Visitor Center in via IV novembre entro le ore 13, dove sarà possibile prenotare l'orario d'ingresso all'attrazione.

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Da Giovedì 22 Novembre, saranno SOPPRESSE le seguenti fermate: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi nei prossimi giorni

18 giugno 2018

City Sightseeing® Firenze

Causa lavori, da oggi e per i prossimi giorni, i bus della Linea A potranno subire ritardi