Grazie al nostro tour gastronomico di Roma scoprirai i sapori del Lazio e della sua capitale, Roma, attraverso una gustosa passeggiata nei dintorni della tipica zona di Trastevere, caratterizzata dai vicoli colorati e dalle antiche botteghe artigianali.

Scoprirai le antiche ricette della città ed entrerai nel cuore pulsante della capitale italiana, accompagnato da un esperto gastronomico locale!

Il nostro tour gastronomico di Roma è strutturato in diverse fermate in cui è possibile assaggiare un piatto differente ad ogni tappa. Inizieremo con un aperitivo di formaggi romani e un bicchiere di vino.

Poi proveremo l’immancabile supplì romano, la pizza bianca, la carne di maiale al forno (la famosa “porchetta“). Infine, assaggeremo la pasta alla carbonara. Imparerai a preparare la vera pasta alla carbonara e giocheremo insieme il “Gioco dell’Ova”, con degustazioni di preparazioni insolite e deliziose come il caviale e le ostriche.

E per salutarci, degusteremo un cono del miglior gelato artigianale della zona.

 

Ecco una lista dei gustosissimi piatti che troverai:

  • Biscotti fatti a mano - biscotti croccanti, con ingredienti semplici e un gusto indimenticabile! Li assaggeremo in una vecchia fabbrica di biscotti del 1920. Li assaggeremo in una vecchia fabbrica di biscotti del 1920.
  • Formaggio artigianale - gustosi formaggi locali che cambiano in base alla stagione e alle scelte dei produttori, realizzati con latte crudo e preparati secondo tecniche naturali. Tutto questo e molto altro ancora accompagnato da vini accuratamente selezionati in base alle eccellenze locali.
  • Pizza bianca - unica nel suo genere, è una prelibatezza che si può trovare solo a Roma! E' un capolavoro dello street food della capitale, la sua pasta apparentemente semplice è impossibile da replicare se non si segue dettagliatamente la ricetta. Tipicamente andrebbe assaggiata calda in tarda mattinata.
  • Porchetta - carne di maiale, cotta al forno e, solitamente, servita insieme alla pizza bianca. È speziata e ottima da mangiare se servita calda.
  • Supplì - palla di riso con ragù o altri ingredienti tipici come formaggio e pepe nero. Sono caratterizzati da una crosta croccante grazie alla frittura: assolutamente da non perdere!
  • Pasta alla carbonara - dal sapore intenso, è una ricetta tipica di Roma e viene preparata con guanciale, pecorino e pepe nero. Piccolo suggerimento: a Roma mangerete la carbonara come non l'avete mai mangiata! La assaggeremo in uno dei ristoranti più famosi di Roma e impareremo a farla con lo chef!
  • Gelato artigianale - proveremo uno dei migliori in città, preparato con ingredienti naturali, presentato in maniera innovativa e dal gusto straordinario.
  • Opzione vegetariana possibile