Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Milano Cortina 2026: alle 18 di lunedì 24 giugno la decisione finale

Ore decisive per quanto riguarda il futuro sportivo di Milano: alle ore 18 a Losanna, verrà annunciata la decisione definitiva in merito alla città ch...

Ore decisive per quanto riguarda il futuro sportivo di Milano: alle ore 18 a Losanna, verrà annunciata la decisione definitiva in merito alla città che avrà l’onere e l’onore di ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026. Il nostro Paese propone la candidatura di Milano-Cortina, a venti anni di distanza dall’analoga manifestazione avvenuta a Torino nel 2006.

L’avversario da battere è la Svezia, che ha proposto un’edizione incentrata sull’accoppiata Stoccolma-Are. Le metropoli sono le uniche due rimaste in corsa dopo la rinuncia del Canada con Calgary, dell’Austria con Graz, del Giappone con Sapporo e della Svizzera con Sion: tra i motivi gli alti costi delle operazioni e una generica assenza di favore popolare.

Milano Cortina 2026, la decisione: come restare aggiornati

Nella città di Milano sarà possibile seguire le evoluzioni della giornata a Piazza Gae Aulenti, presso la quale dalle 15 sarà possibile partecipare alla lunga attesa. Previsto l’arrivo di vari assessori della giunta regionale della Lombardia oltre a giornalisti, esperti di settore, fotografi e semplici curiosi, tutti raccolti intorno al maxischermo installato per l’occasione, che trasmetterà le immagini provenienti dalla sede elvetica del Comitato Olimpico Internazionale.

Sui social si consiglia di seguire il profilo ufficiale Milano Cortina 2026 su Twitter, sicuramente la piattaforma più celere, nonché l’hashtag #MilanoCortina2026. Se invece volete conoscere nel dettaglio la proposta del Coni presentata al Comitato, questo è il link del dossier in versione pocket.

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.