Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

News - Cantieri Culturali della Zisa (PA) - Europe Calling

I giovani parlano con l'Europa è stato in questi anni il progetto di punta del #CSF:http://www.csfpalermo.org/giovaniconeuropa/. Insieme ai nost...


I giovani parlano con l'Europa è stato in questi anni il progetto di punta del #CSF:http://www.csfpalermo.org/giovaniconeuropa/. Insieme ai nostri partners CESIE ed ENGIM internazionale tramite gli eventi organizzati insieme alle molte realtà della società civile, ai laboratori di fumetto, agli sportelli informativi siamo riusciti a centrare l'obiettivo di valorizzare culture e tradizioni, valorizzare il dialogo tra identità culturali e religiose, diffondere nuove tecnologie in ambiti occupazionali, sociali, culturali e di promuovere la cittadinanza Europea e le opportunità e gli strumenti che la stessa offre. Il nostro progetto è giunto al termine e abbiamo deciso di organizzare una grande festa per celebrarlo! Siamo quindi lieti di inviarvi tutti il 25 gennaio a partire dalle 18:00 allo Spazio Franco.
L'evento è completamente gratuito
Dalle 18 alle 20 condivideremo con voi i risultati del progetto, vi mostreremo le foto ed i video che abbiamo realizzato in questi mesi di lavoro e saremo felici di discutere con voi dei molti spunti di riflessione che questo percorso ci ha regalato giorno dopo giorno.
E' previsto un aperitivo gratuito per tutti gli invitati.
Durante la serata inoltre premieremo i vincitori del contest video/fotografico
#EyesOnEU.
Saranno esposte allo
#spaziofranco tutte le fotografie in gara e proiettati i video in concorso in modo che i partecipanti all'evento possano esprimere le loro preferenze e che la giura tecnica possa decretare ufficialmente chi si aggiudicherà gli ambiti premi in palio!

Dalle 20 inizia la musica.

LINE UP:
? 20:00-22:00
Bahobab LIVE ?
I Bahobab sono un'atipica formazione calcarea sonora che fonde senza troppi scrupoli, tutto lo scibile musicale animale.
E' la samba primitiva delle foglie con una spruzzata di soca, il vento del Sahara, scirocco, Marocco, metallo, compensato e West Coast Siculo.
Daniele Pellitteri - Batteria
Luca La Russa - Basso Elettrico
Sergio Schifano - Chitarra Baritona
https://soundcloud.com/bahobab
? 22:00-00:00
SWINGROWERS LIVE ?
Non servono presentazioni per questa celebre formazione di musicisti nostrani.
Siciliani di origine, ormai cittadini del mondo, gli Swingrowers sono entrati a pieno titolo tra lestelle del genere electro swing/ vintage pop / vintage remix, che unisce la freschezza della musica elettronica con le influenze calde dello swing, del jazz e di suoni del passato. Con tre album all'attivo, più di 20 Milioni di visualizzazioni su Youtube e una serie di singoli e remix accattivanti,la band è una delle più longeve e ricercate nella scena retrò mondiale. Il progetto nato nel 2011, è formato da Loredana Grimaudo (Cantante, Autrice), Roberto Costa aka Pisk (Producer), , Alessio Costagliola (Chitarra) e Ciro Pusateri (Sassofono). Nel 2012 hanno vinto il titolo di miglior promessa mondiale nel concorso “Electro Swing People Favorite 2011” sponsorizzato dall'etichetta discografica Wagram. Da allora hanno portato il loro live esplosivo sui palchi di tutto il mondo,dagli Stati Uniti al Giappone (con due sold out al Blue Note di Tokyo), arrivando fino in India, e hanno collaborato con artisti del calibro di Caro Emerald, Parov Stelar e Caravan Palace. Il 2018 li vede nuovamente protagonisti della scena discografica neo retro', grazie all'uscita del loro terzo album “Outsidein”, un concept album edito dalla label inglese Freshly Squeezed Music.
? 00:00 - 02:00 DJ SET ?
Nei prossimi giorni vi sveleremo il nome del dj che animerà l'ultima parte della serata. Seguite la pagina dell'evento per scoprire chi sarà a farvi sculettare fino a tarda sera.
Vi aspettiamo tutti a questo grande evento!
Venite a vivere con noi questa splendida serata all'insegna dei sorrisi e della condivisione!

Il progetto è stato finanziato dal Consiglio del Ministri, dipartimento Gioventù e servizio civile.

10 gennaio 2019

Pisa & Torre di Pisa - Escursione Mezza Giornata

A Partire dal 1° Aprile 2019, la partenza delle ore 8:30 sarà ANTICIPATA alle ore 8:00!!

08 gennaio 2019

Colosseo

I voucher che includono il biglietto salta la fila al Colosseo devono essere cambiati presso il Visitor Center in via IV novembre entro le ore 13, dove sarà possibile prenotare l'orario d'ingresso all'attrazione.

20 dicembre 2018

City Sightseeing ® Palermo

Nei giorni festivi la fermata n.3 della Linea A, "Quattro Canti", verrà sospesa.

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Da Giovedì 22 Novembre, saranno SOPPRESSE le seguenti fermate: Linea A: 15 (Barbetti)

12 ottobre 2018

City Sightseeing® Firenze

A partire da DOMENICA 14 OTTOBRE, la fermata n. 1 di City Sightseeing Firenze sarà SPOSTATA in VIA FIUME 8/10.

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi nei prossimi giorni

18 giugno 2018

City Sightseeing® Firenze

Causa lavori, da oggi e per i prossimi giorni, i bus della Linea A potranno subire ritardi