Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Nuovo Magic Hotel per Gardaland e nel 2020 il primo parco acquatico LEGOLAND europeo

Il marchio di mattoncini più famoso al mondo sarà protagonista sul Lago di Garda: nel 2020 aprirà all’interno di Gardaland il primo parco acquatico LE...

Il marchio di mattoncini più famoso al mondo sarà protagonista sul Lago di Garda: nel 2020 aprirà all’interno di Gardaland il primo parco acquatico LEGOLAND in Europa. Lo ha comunicato il parco divertimenti, tra i più importanti al mondo con oltre 3 milioni di visitatori l’anno. La notizia segue di pochi giorni l’annuncio con cui a fine giugno LEGO (tramite la holding Kirkbi che la controlla e in consorzio con il fondo Blackstone) ha dichiarato di voler acquistare Merlin Entertainment, gruppo proprietario di Gardaland e primo in Europa nel settore.

“L’offerta di acquisto – sottolinea l’amministratore delegato Gardaland, Aldo Maria Vigevani – riguarda il gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte, nella sua interezza e vede coinvolta la holding Kirkbi, proprietaria del brand LEGO, che è già la maggior azionista di Merlin: è chiaro, quindi, che l’operazione avviene nella continuità. LEGOLAND concretizza un progetto al quale stiamo lavorando da 3 anni”.

Gardaland Magic Hotel: la novità 2019

È un’estate densa di novità per Gardaland: a giugno è stato aperto il Gardaland Magic Hotel, terza struttura ricettiva all’interno del resort, un investimento da 20 milioni con 128 camere a tema divise in tre ambienti (Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago (foto qui sotto dalla nostra visita) e 34.000 tegole viola create per l’occasione.  Numerosi i dettagli che creano l’atmosfera per accogliere bambini e famiglie: stalattiti ghiacciate, grandi scudi e spade, centinaia di libri volanti e cappelli da mago, alberi giganti tridimensionali e funghi colorati.

Gli arrivi di Gardaland e l’indotto

La nuova attrazione prende il nome di “Foresta Incantata”, oltre a quattro nuovi show magici all’interno del parco. Gli ultimi dati sugli arrivi, ha spiegato Vigevani, vedono in aumento inglesi e australiani, seguiti dagli habitué dell’Europa centrale (tedeschi, austriaci, svizzeri e olandesi). In crescita anche le prenotazioni dall’Italia, soprattutto per famiglie di 4 persone da grandi città come Roma, Milano, Napoli e Torino.

L’indotto locale dell’operazione, secondo il CEO, sarà di 600 lavoratori in 80 aziende, con 50 nuove assunzioni. Gardaland mediamente registra 1.500 posti di lavoro ogni anno e investe tra il 5 e il 20 per cento del fatturato nello sviluppo di nuove attrazioni.

(foto gallery: Andrea Paternostro)

19 agosto 2019

City Sightseeing® Firenze

La Fermata n. 4 della Linea A è sospesa fino al 23 Agosto.

09 agosto 2019

Musei Vaticani

A partire dal 19 agosto fino al 2 settembre 2019 le visite guidate ai Musei Vaticani saranno disponibili solo in inglese e spagnolo.

08 agosto 2019

City Sightseeing Torino

La Fermata n. 6 della Linea A sarà sospesa fino al 31 agosto 2019

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.