Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Open House Milano: visite gratuite alla scoperta di edifici esclusivi della città

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 si rinnova l’appuntamento alla scoperta del patrimonio architettonico della città. Torna infatti Op...

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 si rinnova l’appuntamento alla scoperta del patrimonio architettonico della città. Torna infatti Open House Milano, l’evento annuale gratuito che apre le porte dei più rappresentativi edifici pubblici e privati della città normalmente non accessibili al pubblico.

Insieme a guide specializzate e volontarie, tra cui progettisti, studenti e cultori di architettura, i visitatori avranno modo di scoprire gratuitamente una Milano inedita, dal centro alle periferie. Ciascun edificio o evento in programma ha  specifiche modalità di accesso (libero o su prenotazione) e differenti fasce orarie.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 50 città. In Italia è presente già dal 2012 a Roma, dal 2017 a Torino e dal 2019 a Napoli.

Cosa visitare durante Open House Milano 2019

Per Open House Milano si rinnova la suddivisione della città è stata divisa in sei aree (sestrieri) che si sviluppano lungo le direttrici di Porta Orientale, Romana, Ticinese, Vercellina, Nuova e Comasina. A loro interno sarà possibile visitare edifici pubblici e privati normalmente chiusi al pubblico, come la storica sede del Corriere della Sera, la Diamod Tower, le ex officine aeronautiche Caproni, la Palazzina Liberty, l’Anteo Palazzo del Cinema e molti altri.

Per scoprire le visite in programma per Open House Milano 2019, clicca qui.

La visita ai siti è gratuita e possibile secondo tre modalità: accesso senza prenotazione per ordine d’arrivo, accesso con prenotazione tramite registrazione sul portale della manifestazione (posti limitati) e accesso tramite rush line nei siti con prenotazione (sostituendo le persone che pur registrate non si sono presentate al sito). In alcune visite, per motivi di sicurezza è richiesta l’esibizione di un documento d’identità.

In occasione dell’iniziativa Open House Milano, inoltre, negli spazi di Refin Studio nel cuore di Brera, il 25 maggio si inaugura la mostra fotografica Looking at Le Corbusier. Per l’inaugurazione avrà luogo alle ore 16 una conversazione tra Tim Benton, storico dell’architettura esperto dell’opera di Le Corbusier, e il fotografo Emanuele Piccardo.

Open House Milano si inserisce all’interno degli eventi della Milano Arch Week: scopri tutti gli eventi

14 giugno 2019

City Sightseeing® Torino

Sabato 15 Giugno il servizio di City Sightseeing Torino sarà sospeso a partire dalle ore 16.00

12 giugno 2019

City Sightseeing® Roma

Domenica 16 giugno non saranno garantite la fermata 3 (Colosseo), 4 (Circo Massimo) e 5 (Piazza Venezia). Potrebbero verificarsi chiusure anche per la fermata 7 (Piazza di Spagna) e 8 (Piazza Barberini)

11 giugno 2019

ROMA - MUSEI VATICANI

Sabato 22 Giugno l’orario dei Musei Vaticani sarà 13.00 – 15.00 (ultimo ingresso)

24 maggio 2019

City Sightseeing® Firenze

Dal 7 al 24 Giugno 2019 NON sarà garantita la fermata 16 della Linea A (Fortezza).

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 20 Giugno
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Da Giovedì 22 Novembre, saranno SOPPRESSE le seguenti fermate: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi nei prossimi giorni