Simbolo della città, Palazzo Vecchio si erge maestoso sullo skyline di Firenze. Il palazzo fu costruito durante il Medioevo, e conserva ancora l'austera architettura del XIV secolo, con il suo tetto merlato che circonda l'imponente Torre di Arnolfo. Le parti interne dell'edificio, splendidamente rinnovate nel '500, quando il palazzo divenne la casa dei Medici, sono invece tipicamente rinascimentali e custodiscono inestimabili tesori e opere d'arte. Visitare il palazzo significa passeggiare tra le meraviglie del Rinascimento e ripercorrere la sua storia, scoprendo i segreti e le storie legate alla potente famiglia dei Medici.
L'elegante cortile di Michelozzo vi accoglierà all'inizio di una visita che vi consentirà di ammirare la famosa e bella "Sala dei 500", a seguire troverete i bellissimi appartamenti privati di Eleonora di Toledo e Cosimo I de 'Medici con un'incredibile serie di affreschi, dipinti, decorazioni e statue dei più grandi artisti del Rinascimento come Michelangelo, Donatello, Verrocchio, Vasari, Ghirlandaio e Bronzino, solo per citarne alcuni.
A seguire la guida ti accompagnerà nella parte superiore dell'edificio, sull'antica "ronda di pattuglia", che offre una spettacolare passeggiata intorno alla sommità del palazzo dove ammirare Firenze da 40 metri di altezza: la spettacolare vista dei monumenti di Firenze al tramonto rimarrà tra ricordi più belli del tuo soggiorno a Firenze!

Non lasciare che la tua esperienza termini qui! Aggiungi alla tua visita guidata un aperitivo in un bellissimo bar del centro storico oppure una tipica cena toscana in uno storico ristorante della città! Al termine della vista la nostra guida ti mostrerà dove poter gustare il tuo aperitivo o la tua cena e ti fornirà tutti i dettagli necessari per gustare al meglio le nostre specialità!