Pizzaiolo Napoletano per un giorno è una “Pizza Class” ideata per far conoscere e vivere ai turisti di ogni età in visita a Napoli l’arte del pizzaiolo napoletano, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità. Un viaggio avvincente all’interno della storia e della cultura della vera Pizza Napoletana che si propone di far vivere ai partecipanti l’esperienza di essere pizzaiolo per un giorno.

Dopo aver degustato un buon caffè i partecipanti, guidati da un nostro Maestro Pizzaiolo, abbandoneranno le vesti civili per diventare pizzaioli con tanto di grembiule personalizzato, discorreranno delle “giuste” materie prime, prepareranno essi stessi l’impasto con le mani nella farina per capire la giusta consistenza, stenderanno la pasta sul bancone del pizzaiolo e, dopo averla ricoperta con pomodoro, mozzarella di bufala Campana, basilico e olio d’oliva, saranno pronti per infornala nel forno a legna, come vuole la tradizione.

E alla fine, come vuole la convivialità napoletana, gusteranno, accompagnata da una bibita, la propria pizza!

I partecipanti avranno per ricordo della fantastica esperienza il proprio grembiule “da lavoro”, l’attestato personalizzato di partecipazione e la Card degli Amici della Pizza.