Il nostro tour Street food a Roma ti condurrà lontano dai soliti tragitti turistici e ti permetterà di essere un vero romano e provare il più amato cibo da strada della città.

Infatti, lo street food fu un’invenzione dei Romani che lo sfruttarono come fonte di energia per i molti viaggiatori e mercanti. Alcuni sostengono anche che, oltre alle taverne, esistessero delle specie di “food truck” che permettevano ai lavoratori che affollavano la città pasti semplici e nutrienti .

Il nostro tour street food di Roma è una divertente passeggiata con alcune tappe all’interno della città eterna, passando per il Pantheon, Piazza Navona e Campo dei Fiori e alla scoperta delle prelibatezze dello street food più amate dai romani di oggi, tra boutique storiche e ristoranti contemporanei.
Se desideri gustare il vero cibo romano, unisciti al nostro tour street food di Roma e lasciati guidare alla scoperta di gustosissime pietanze come:

 

  • Supplì - nel centro storico di Roma c'è un piccolo e immancabile locale che sforna costantemente questo tesoro dorato e caldo. Queste palline di riso sono il cibo più amato dai romani e dai turisti che transitano di qui: sarà il nostro primo passo all'interno della cucina romana!
  • Pizza romana - la famosa ‘scrocchiarella’, sottile e croccante, da secoli la preferita dai romani. Unica nel suo genere, la regina dello street food romano è una pasta lievitata impossibile da replicare senza l'utilizzo della ricetta storica. Assaggeremo una delle migliori pizze in città in un'antica bottega.
  • Tagliere di salumi e formaggi con un bicchiere di vino - degusteremo diversi tipi di formaggi accompagnati da un bicchiere di vino di alta qualità in un luogo rinomato per i suoi formaggi e salumi nel pieno centro di Roma.
  • Gelato artigianale - proveremo uno dei migliori in città, preparato con ingredienti naturali, presentato in maniera innovativa e dal gusto straordinario.
  • Espresso - secondo la tradizione, il pasto non può finire senza un buon caffè espresso.
  • Opzione vegetariana possibile