Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Sagra degli Antichi Sapori

Nel centro storico di Lastra a Signa torna il consueto appuntamento prenatalizio con la Sagra degli Antichi Sapori, giunta quest'anno alla 25a edizion...

Nel centro storico di Lastra a Signa torna il consueto appuntamento prenatalizio con la Sagra degli Antichi Sapori, giunta quest'anno alla 25a edizione: due giorni di eventi, non solo gastronomici, dall'8 al 9 dicembre.

Rimane inalterata la formula originale della sagra, che vede protagonisti i prodotti tipici del territorio municipioe gli spettacoli itineranti e animazioni, presenti per tutta la durata dell'evento.

Naturalmente l'enogastronomia la fa da padrone presentando le variegate eccellenze, ossia olio, vino, stand gastronomici e prodotti agroalimentari, ma non manca la musica: l'orchestra femminile itinerante di archi "Archimossi" si esibisce sabato pomeriggio per le vie del centro storico. La musica classica prosegue invece la domenica pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia con il concerto lirico della serie Cantemus. Questa bella rassegna di concerti corali va avanti fino a marzo nelle varie chiese di Lastra a Signa e dintorni.

Al mercato agroalimentare si affianca il mercato del piccolo antiquariato Oggetti d'uso e botteghe d'arte in Lastra antica, per un sabato da trascorrere all'insegna dello shopping e del buon cibo.

La Sagra degli antichi Sapori dedica sempre più spazi e momenti ludici ai bambini: in Piazza Garibaldi sono previsti laboratori e animazioni per i più piccoli con pupazzi animati e giocattoli in legno di recupero. La domenica pomeriggio ci sarà un dinamico postino in bicicletta da seguire per strada Il postino di Natale, con un carretto pieno di lettere da svelare.

Tanti gli eventi ispirati al Natale imminente: durante la manifestazione i ristoratori di Lastra a Signa propongono menù e degustazioni a tema e il tradizionale Mercatino Natalizio "Il Natale delle Associazioni" a cura dell'associazionismo locale viene allestito all'interno dell'Antico Spedale di Sant'Antonio, importante edificio storico nel centro cittadino. Nei nuovi locali della Misericordia si troverà la Capanna di Babbo Natale e il Presepe. Non possono mancare naturalmente le bancarelle natalizie.

Quest'anno la premiazione del Concorso dell'Olio d'Oro XVI edizione, gara riservata alle aziende locali per valorizzare in particolare le tipicità del territorio, si svolgerà invece in data successiva, ossia il sabato successivo 15 dicembre, in un evento extra intitolato "La cultura dell'olio", che intende far risaltare l'olio in modo particolare; oltre alla competizione vera e propria tra le aziende produttrici ci saranno anche laboratori per adulti e bambini e una mostra mercato dedicata.

La classica corsa su strada riservata al settore giovanile "Giro delle Antiche Mura di Lastra" 20° Trofeo è stata quest'anno invece anticipata a sabato primo dicembre.

L'orario dei due giorni di Sagra è dalle 10 alle 19.

Ulteriori informazioni si possono avere contattando l'Ufficio Turistico di Lastra a Signa.

27 novembre 2018

Roma Romantica

Il tour Roma Romantica NON sarà attivo il 31/12/2018

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Da Giovedì 22 Novembre, saranno SOPPRESSE le seguenti fermate: Linea A: 15 (Barbetti)

26 ottobre 2018

Roma - Musei Vaticani

- Mercoledì 12 Dicembre , la Basilica di San Pietro resterà chiusa dopo le ore 13:00.
- Mercoledì 19 Dicembre l'orario dei Musei Vaticani sarà 10 -15.00 (ultimo ingresso )
- Venerdì 21 Dicembre l’orario dei Musei Vaticani sarà 13.30 – 15.00 (ultimo ingresso)
- Lunedì 24 dicembre e 31 dicembre l'orario dei Musei Vaticani sarà 9 -13.00 (ultimo ingresso )
- Venerdì 11 Gennaio l’orario dei Musei Vaticani sarà 9 -13.30 (ultimo ingresso)
- Sabato 12 Gennaio l’orario dei Musei Vaticani sarà 9-12.30 ( ultimo ingresso)

12 ottobre 2018

City Sightseeing® Firenze

A partire da DOMENICA 14 OTTOBRE, la fermata n. 1 di City Sightseeing Firenze sarà SPOSTATA in VIA FIUME 8/10.

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi nei prossimi giorni

18 giugno 2018

City Sightseeing® Firenze

Causa lavori, da oggi e per i prossimi giorni, i bus della Linea A potranno subire ritardi