Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Scacciate, sfincione e facce di vecchia: Sanlorenzo Mercato celebra Monreale, la patria del pane buono

Alle porte di Palermo si erge un piccolo gioiello di storia e architettura, ma anche patria del pane buono: Sanlorenzo Mercato dedica un'intera giorna...

Alle porte di Palermo si erge un piccolo gioiello di storia e architettura, ma anche patria del pane buono: Sanlorenzo Mercato dedica un'intera giornata a Monreale e la sua tradizione del "forno".

In occasione di "Viva Monreale!" si potrà trascorrere una domenica tra i profumi e i sapori tipici di questa tradizione culinaria, in cui gustare il pane ma anche i suoi derivati tra focacce, "scacciate", "facce di vecchia", sfincione ma anche prelibatezze dolci come i tipici biscotti "a S", i buccellati e le monacali.

Il tutto affidandosi a uno dei più prestigiosi forni del territorio, Ai Sapori di un Tempo, che segue con cura le ricette originali utilizzando ingredienti poveri ma gustosi e genuini.

Una qualità e un'eccellenza certificate perfino dalla Comunità Europea che ha riconosciuto il pane di Monreale - ottenuto rigorosamente da sola semola di grano duro e cotto a legna dentro gli antichi forni in pietra - come Prodotto Agroalimentare Tradizionale d’Italia.

L’antico forno a legna Ai Sapori di un Tempo affonda le sue radici nel lontano 1950, quando nasce per l’operosità della Za Vicinzina nella frazione monrealese di Pioppo. Da allora porta avanti una ricerca continua con una selezione accurata delle materie prime - farina di grano duro siciliano, farina di tumminia e majorca molita a pietra- dalle quali nascono i più golosi prodotti da forno sia salati che dolci.

Ma la giornata non finisce qui: oltre ai momenti dedicati al gusto e alla tradizione a partire dalle 17 torna un nuovo appuntamento di "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il talent musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni ideato da Claudio Terzo, in collaborazione di Patridà records e Rock10elode.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

Via: Balarm

07 febbraio 2019

Roma - Musei Vaticani

- Martedì 9 Aprile l’orario dei Musei Vaticani sarà 11.00 – 15.00 (ultimo ingresso)

10 gennaio 2019

Pisa & Torre di Pisa - Escursione Mezza Giornata

A Partire dal 1° Aprile 2019, la partenza delle ore 8:30 sarà ANTICIPATA alle ore 8:00!!

08 gennaio 2019

Colosseo

I voucher che includono il biglietto salta la fila al Colosseo devono essere cambiati presso il Visitor Center in via IV novembre entro le ore 13, dove sarà possibile prenotare l'orario d'ingresso all'attrazione.

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Da Giovedì 22 Novembre, saranno SOPPRESSE le seguenti fermate: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi nei prossimi giorni

18 giugno 2018

City Sightseeing® Firenze

Causa lavori, da oggi e per i prossimi giorni, i bus della Linea A potranno subire ritardi