Il tour attraversa le bellissime colline del Chianti, il primo paese che visitiamo è San Gimignano, conosciuto anche come la Mahanattan Medievale per le sue molte torri.

Qui avrai po’ di tempo libero per scoprire questo affascinante paese e fare shopping nelle sue tipiche botteghe, dopo la visita di San Gimginano raggiungeremo il suggestivo paesino medievale collocato sulla cima di una collina: Monteriggioni, dove potrai bere un bicchiere facendo un salto indietro nel passato!

Prima di raggiungere Siena ci fermeremo in una caratteristica Cantina immersa nelle colline dove potrai rilassati e gustare un tipico pranzo locale e degustare 3 vini del Chianti oltre a molti altri prodotti tipici come l’olio d’oliva, aceto balsamico, cantuccini e vinsanto.

Il Tour prosegue verso la bellissima Siena, famosa per i suoi splendidi esempi di architettura gotica e per il Palio, la corsa dei cavalli che si svolge nella suggestiva Piazza del Campo. La guida vi accompagnerà in un tour guidato attraverso Piazza del campo, il Palazzo Pubblico, le varie contrade e la spettacolare cattedrale, al termine della visita ci sarà del tempo libero per fare una passeggiata o per prendere una caffè con un pezzetto di Panforte (tipico dolce senese).

Aggiungi alla tua escursione la visita guidata all’interno della Cattedrale di Siena e della Libreria Piccolomini, oppure se preferisci scegli la nostra opzione ‘LOW COST’ che non include la visita guidata a Siena (pranzo e degustazione di vino inclusi anche nell’opzione ‘LOW COST’).