Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Sotto il cielo dello Iato per ammirare l'eclissi di luna: con CoopCulture tra stelle, storia ed enogastronomia

Una speciale serata con gli occhi all'insù per assistere a un affascinante fenomeno astronomico in uno dei luoghi più belli di Sicilia: per celebrare ...

Una speciale serata con gli occhi all'insù per assistere a un affascinante fenomeno astronomico in uno dei luoghi più belli di Sicilia: per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla luna, martedì 16 luglio CoopCulture propone "Monte Iato sotto le Stelle".

Una magica serata sotto il cielo stellato della valle dello Jato tra stelle, storia ed enogastronomia, per scoprire la straordinaria area archeologia del Parco dello Iato - Polo regionale di Palermo per i Parchi e il cosmo, con le sue leggi e i suoi misteri.

Nella notte tra il 16 e il 17 luglio si può osservare un'eclissi lunare, fenomeno che porta la luna, il nostro satellite, a essere oscurato dall’ombra della Terra per più di metà della sua superficie.

Alle 21, alle 21.30, alle 22 e alle 22.30 l'appuntamento prende il via con una visita guidata da un archeologo esperto per rivivere insieme la vita nell’antica città sveva di Ietas grazie alle preziose testimonianze evocate dai reperti ospitati presso l’Antiquarium Case D’Alìa: le grandi cariatidi e i sileni che ornavano il teatro, le suppellettili delle ricche case ellenistiche, gli strumenti da lavoro, i gioielli e tanto altro ancora.

Gli esperti del Planetario di Palermo guidano poi il pubblico nell’esplorazione del cielo, proiettando su un grande schermo le immagini riprese in diretta con l’ausilio di telescopi professionali: la luna, le stelle e i pianeti lontano dall’inquinamento luminoso delle città non avranno più segreti.

La serata si conclude, infine, con una degustazione di vino e prodotti tipici del territorio.

Antiquarium Case D'Alia

Contrada Perciana - 90040 San Cipirello (Pa)
Vedi mappa

Via: Balarm

09 agosto 2019

Musei Vaticani

A partire dal 19 agosto fino al 2 settembre 2019 le visite guidate ai Musei Vaticani saranno disponibili solo in inglese e spagnolo.

08 agosto 2019

City Sightseeing Torino

La Fermata n. 6 della Linea A sarà sospesa fino al 31 agosto 2019

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.