Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Una full immersion nel mondo della musica jazz, e non solo: l'Open Jazz Fest a Sanlorenzo Mercato

Quattro giorni di appuntamenti gratuiti per un festival che celebra la musica tutta e il jazz in particolare, mostrandone essenza e peculiarità: per i...

Quattro giorni di appuntamenti gratuiti per un festival che celebra la musica tutta e il jazz in particolare, mostrandone essenza e peculiarità: per il terzo anno torna a Sanlorenzo Mercato l'Open Jazz Fest.

Ideato e diretto da Mimmo Cafiero, fondatore dell’Open Jazz School con Loredana Spata, Riccardo Lo Bue e Joe Costantino, il festival coinvolge alcuni dei musicisti più significativi del jazz siciliano.

In programma ogni giorno - a partire dalle 19 - workshop, seminari, concerti e laboratori, veri incontri musicali tra docenti e allievi dell’Open Jazz School, con ampi repertori: si va dagli standard della tradizione jazzistica afroamericana a brani originali, fino al jazz fusion anni Settanta.

Si inizia il 15 luglio con Luca Cusimano e Giulia Genovese, Rosalia Mignona e il Riccardo Lo Bue ensemble, per proseguire il 16 luglio con il Lab Concert diretto da Mimmo Cafiero.

Il 16 luglio è la volta di Giorgio Prinzivalli, il Joe Costantino ensemble e Il Suono di Bill, per concludere, infine, il 18 luglio con il Riccardo Lo Bue ensemble e il Salvatore De Vecchi & Antonio Perrone quintet.

Da lunedì a giovedì previsti anche incontri con importanti jazzisti come Riccardo Lo Bue e Mimmo Cafiero, mentre ogni sera dalle 21.30 sul palco del giardino trovano spazio gli eventi speciali della rassegna: il Ginevra Stracci quintet  con la special guest Giampaolo Casati (15 luglio); il Jossy Botte quartet (16 luglio); il Joe Costantino ensemble (17 luglio); il Giancarlo Canali quartet (18 luglio).

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

Via: Balarm

19 agosto 2019

City Sightseeing® Firenze

La Fermata n. 4 della Linea A è sospesa fino al 23 Agosto.

09 agosto 2019

Musei Vaticani

A partire dal 19 agosto fino al 2 settembre 2019 le visite guidate ai Musei Vaticani saranno disponibili solo in inglese e spagnolo.

08 agosto 2019

City Sightseeing Torino

La Fermata n. 6 della Linea A sarà sospesa fino al 31 agosto 2019

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.