Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiorni informazioni
Accetto
City Sightseeing Italy logo Sightseeing Experience logo
0
go to cart
Close
Scopri tutte le città

Citysightseeing Italy map
Torino Milano Verona Padova Venezia Genova Livorno Firenze Roma Napoli Sorrento Amalfi Messina Palermo
Close
News

Torino

Torino: una splendida città con un’offerta turistica ricca e articolata

Che tu sia interessato al turismo culturale, sportivo o automobilistico, scopri perché Torino è la città giusta per la tua vacanza.

Ad ogni turista la sua destinazione: così potremmo riassumere il primo assioma del vacanziere. Intento a programmare un soggiorno o un weekend fuori porta, chissà quante volte ti sarà capito di selezionare la meta in base al tipo di turismo al quale sei più interessato. Pensando alle grandi città italiane come Roma, Milano, Firenze e Napoli, è facile immaginare come riescano ad unire l’intrattenimento culturale o quello naturalistico al turismo sportivo, enogastronomico o balneare.

Ma chi l’ha detto che le città italiane così dette “minori” non siano una valida alternativa? È il caso di Torino, capoluogo piemontese che ha dimostrato di saper accontentare ogni tipo di turista grazie ad un mix di eventi, arte, cultura e sport, diventati il segreto del suo elisir di successo. Sei curioso? Allora continua la lettura e scopri perché non puoi assolutamente perderti una vacanza a Torino.

 

Giro turistico della città: cosa non ti puoi perdere

Per entrare nell’anima di Torino devi concederti un giro completo della città, che ti permetterà di godere della sua bellezza architettonica e di respirare la sua storia centenaria. I mille volti di questa città sapranno colpirti profondamente: antica capitale del regno sabaudo, è stata la culla del Risorgimento e teatro di importanti eventi storici, fino poi a reinventarsi come polo industriale e dell’innovazione.

A spiccare prepotentemente nello skyline della città è la Mole Antonelliana, ma non si tratta certo dell’unica attrazione! Persino passeggiare all’aria aperta può essere sufficiente per visitare qualcosa di unico. Basti pensare al Parco del Valentino, il polmone verde della città costellato di fontane e statue, o ai luoghi di ritrovo come Piazza San Carlo. Ce n’è veramente per tutti i gusti: dai Musei Reali per un tuffo nella storia, passando per il quattrocentesco Duomo, fino alle caratteristiche Gallerie coperte che si rifanno ai “passages” parigini.

Ci sono veramente tante cose da vedere nella città sabauda. Per questo se hai poco tempo ti consigliamo il servizio Hop on Hop Off Torino, un comodissimo tour in bus che ti guida attraverso le attrazioni migliori della città, permettendoti di scendere e risalire a bordo tutte le volte che vuoi.

 

Museo Egizio di Torino: il principale protagonista dell’offerta culturale (ma non l’unico)

A proposito di attrazioni, Torino possiede il più antico museo dedicato alla civiltà nilotica a livello mondiale: si tratta del Museo Egizio. Il Museo vanta una collezione di circa 6.500 reperti tra statue, sarcofaghi, corredi funerari, mummie e papiri: un tesoro che esercita un fascino immenso. Con i suoi oltre 800 mila visitatori annui, il flusso turistico è decisamente sostenuto: se non vuoi perdere tempo in fila, la soluzione migliore è quella di acquistare un biglietto per il Museo Egizio Skip The Line.

Se non sei un’amante degli egizi e preferisci qualcosa di più moderno, puoi trovare interessante l’ingresso al Museo Nazionale del Cinema, il cui complesso è ubicato dentro la Mole Antonelliana, o pianificare una visita al Museo Nazionale dell’Automobile.

Insomma, ad ogni turista la sua destinazione, ma poche città in Italia come Torino riescono a mettere tutti d’accordo!

01 luglio 2019

City Sightseeing Roma - Chiusura Visitor Center Repubblica

A partire dal 1 Luglio 2019, il Visitor Center Repubblica sarà chiuso al pubblico. Per chi avesse il cambio voucher indicato lì, può effettuarlo presso qualsiasi altra fermata o qualsiasi altro Visitor Center.

12 marzo 2019

Info Basilica San Pietro

La Basilica di San Pietro resterà chiusa i seguenti giorni:
- 16 Agosto
- 2 Novembre
- 27, 31 Dicembre

21 novembre 2018

City Sightseeing® Firenze

La seguente fermata è momentaneamente soppressa: Linea A: 15 (Barbetti)

20 settembre 2018

City Sightseeing® Firenze

Per ragioni di traffico il servizio di City Sightseeing Firenze potrebbe subire ritardi fino a 30 minuti.