Patrenza per Verona al mattino ritrovo dei partecipanti, all'arrivo inizierà la visita guidata della città con guida esperta che ci condurrà in un viaggio affascinante attraverso le varie epoche storiche che hanno segnato questa città. Il tour include la visita della Casa di  Romeo e Giulietta, con il famoso balcone che prospetta sul cortile, e la bronzea statua della fanciulla, al termine pranzo libero. Nel pomeriggio per chi lo desidera ci sarà la possibilità di  visitare la famosa mostra internazionale dei presepi (7,00€ di costo biglietto non incluso), organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena; consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, mantenendo uno spazio espositivo molto ampio. È anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri. È la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate.

Nel pomeriggio avrete anche tempo a disposizione da trascorrere nel tradizionale mercatino di Natale allestito in occasione della festa di Santa Lucia.

Tardo pomeriggio partenza per il rientro a casa, arrivo previsto in serata.

 

Puoi prenotare questa gita ONLINE oppure presso Uffici Florentia Bus in VIA LONDRA, 5 – 52022 CAVRIGLIA (AR), i nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 +39 055961237