Vivi un'esperienza indimenticabile alle 5 Terre: cinque borghi sospesi tra mare e terra, designati dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità.
L'autobus da Firenze vi lascerà a Manarola, dopo una breve visita raggiungeremo Vernazza in treno, qui vi potrete scegliete tra 3 esperienze differenti: una DEGUSTAZIONE VINI in una cantina dei migliori vini locali, oppure alla degustazione potete aggiungere un PRANZO tipico con Pesto, Focaccia e tante altre specialità locali, oppure se preferite vivere una vera esperienza locale ti proponiamo una lezione dove fare il PESTO al mortaio per fare con le tue mani il vero 'Pesto alla Genovese', dopodiché assaggierete i risultati con della focaccia locale, del formaggio locale , olive e buon vino!
Terminata l'esperienza ci sarà un po 'di tempo libero prima di prendere il treno per Riomaggiore, dove avrete un po' di tempo libero per visitare il paese prima di salire a bordo del battello che ci porterà  a Monterosso, qui potrete fare il bagno in mare o trascorrere un po' di tempo nel piccolo paese.
Poi continueremo il nostro tour in treno da Monterosso a Manarola dove il nostro autista ci aspetterà per tornare a Firenze.
Se vuoi esplorare tutte le 5 Terre da solo senza l'aiuto della nostra hostess ti offriamo solo il transfer, ti porteremo a Manarola, e ti verremo a prendere nello stesso posto, avrai circa 7h di tempo libero per visitare i villaggi da soli