Città di navigatori, repubblica marinara e patria di Cristoforo Colombo, nel corso della sua lunga storia Genova è stata la “porta” dell’impero Romano sul Mediterraneo ed è tutt’oggi uno dei principali porti d’Europa e una delle città con il centro storico tra i meglio conservati del vecchio continente.

Grazie ai bus panoramici a due piani della City Sightseeing® Genova, unico servizio hop on hop off in città, i visitatori ne potranno ammirare le testimonianze storiche ed artistiche grazie ai due differenti percorsi ognuno composto da 11 fermate: partendo da Piazza Caricamento, affacciata sul porto antico e sul famoso acquario, fino alla rinomata stazione di Genova Principe, passando da Via Garibaldi, patrimonio mondiale Unesco , Piazza Ferrari via XX Settembre, fino a raggiungere il l’antico borgo di Boccadasse. Il servizio è ottimo se si arriva in crociera, in treno o in aereo grazie alle fermate di interscambio con la navetta aeroportuale pubblica!

Scarica subito la APP Sightseeing Experience: un modo semplice e pratico per orientarsi, muoversi, visitare e conoscere la città. All'interno della APP troverai una mappa interattiva che ti mostrerà la posizione dei bus in tempo reale, il tempo di attesa ad ogni fermata e la tua posizione in modo da poter raggiungere facilmente la fermata più vicina! All'interno della APP troverai anche uno walking tour gratuito!