Fondato nel 1932, il Museo Nazionale dell’Automobile (o anche chiamato MAUTO) è uno dei musei di carattere tecnico-scientifico più famosi al mondo, la sua splendida collezione è tra le più rare e interessanti nel suo genere, con quasi 200 automobili originali di 80 diverse marche. Oggi, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, alla rete Wi-Fi aperta e gratuita e ad un’app dedicata, il MAUTO mette a disposizione dei visitatori approfondimenti storici, immagini d’archivio, schede tecniche sulle vetture e sui carrozzieri che saranno consultabili, durante la visita, attraverso smartphone personali e totem multimediali.

 

Vuoi raggiunfere facilmente il Museo? Aggiungi al tuo biglietto ingresso il tour Hop On Hop Off Torino, la fermata n.4 della Linea B è proprio davanti all'ingresso del museo! Potrai scegliere di abbinare al museo il biglietto Hop Hop Off valido 24h solo per le Linee A e B, oppure il biglietto valido 48h per le linee A, B e C.

I pacchetti con il biglietto Hop On Hop Off sono disponibili in estate, mentre il solo biglietto museo è disponibile tutto l'anno.